01 Ottobre 2017

Data evento: Sab, 28/10/2017 – 09:30

Titolo: L’universo dei diritti e degli atti nelle cancellerie d’Italia

Seminario di 8 ore (09:30–18:30 circa)

SEDE: Centro Studi Narrazione Le Città Invisibili. Via Evangelista Torricelli, 32, 90145 Palermo (per indicazioni stradali).

Relatrice: Alessandra Tarozzo. Torinese di nascita, ha trascorso gran parte dell’infanzia e adolescenza in Spagna, diventando una bilingue a tutti gli effetti. 

Traduttrice specializzata in campo tecnico-scientifico e legale ed interprete di conferenza, festeggia quest’anno i 30 anni di attività come free lance. Iscritta al ruolo dei Periti ed Esperti presso la  Camera di Commercio di Torino come traduttore e interprete di lingua spagnola e come CTU presso il Tribunale di Torino, collabora con studi legali e notarili e svolge traduzioni giurate e legalizzate di documenti ufficiali da far valere presso le pubbliche amministrazioni per clienti privati.

Socia ordinaria AITI dal 1996, fa parte della Commissione permanente di AITI per i Traduttori e Interpreti di Tribunale (TIT) che si occupa di dare dignità ai due profili specialistici attraverso la professionalizzazione della categoria.